Farmacia Sant'Antonio SAS

Autoanalisi del Sangue

SERVIZI DI AUTOANALISI IN FARMACIA

Autoanalisi del Sangue

Le analisi del sangue sono utili a controllare e mantenere il tuo stato di salute ottimale.

Inoltre, i risultati possono rappresentare per il medico curante un’informazione utile e indispensabile che, insieme all’esame obiettivo del paziente e all’anamnesi, consentono di prevenire o di identificare una malattia o, più semplicemente, di controllare l’andamento di una terapia.

autoanalisi-del-sangue-monterotondo

Trigliceridi

Questo test misura la concentrazioni di trigliceridi nel sangue. I trigliceridi sono una tipologia di grassi prodotti in parte dal fegato e in parte introdotti tramite l'alimentazione. La misurazione avviene tramite il prelievo di gocce di sangue dal dito.

Colesterolo HDL-LDL

Il colesterolo è una molecola lipidica, si compone di HDL ed LDL noti anche come colesterolo buono e cattivo. Un corretto controllo di questi valori può aiutare ad evitare patologie cardiovascolari. La misurazione avviene tramite prelievo di gocce di sangue dal dito.

Glicemia

Questo test misura la concentrazione di glucosio nel sangue. Il glucosio è la principale fonte di energia cellulare. Un eccesso di glucosio nel sangue può provocare malattie come il diabete. La misurazione avviene tramite prelievo di gocce di sangue dal dito.

INR

Questo test fornisce un valore di calcolo utile a stabilire il tempo necessario alla formazione di un coagulo. Di solito l'INR viene misurato in pazienti che fanno uso di farmaci anticoagulanti. La misurazione avviene tramite prelievo di gocce di sangue dal dito.

Holter Pressorio

L’holter pressorio è uno strumento che consente il monitoraggio della pressione arteriosa nell’arco delle 24 ore sia di giorno che di notte. Al termine delle 24 ore, verranno esaminati i dati rilevati e, tramite un medico specialista verrà elaborato un referto certificato.

Elettrocardiogramma

L’elettrocardiogramma (ECG) è la riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, registrata dalla superficie del corpo. I dati rilevati vengono inviati ad un medico cardiologo che restituisce un referto certificato.

Holter Cardiaco

L’holter cardiaco è uno strumento che registra l’attività elettrica del cuore nel corso delle 24 ore. Al termine del monitoraggio i dati rilevati verranno inviati ed elaborati da un cardiologo che fornirà un referto certificato.

DA OGGI PUOI PRENOTARE IL TUO SERVIZIO DA QUI

Riempi i campi in basso ed invia la tua richiesta di appuntamento

Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, 👋
Come possiamo aiutarti?